Bio

This world needs more frills & lace ♥


Nana&Nana è un brand che nasce dall’unione di due menti creative, due sorelle che condividono la stessa passione per l’arte della decorazione, due menti, ma un unico lifestyle colorato di rosa e arricchito di pizzi e merletti.
Da circa cinque anni l’amore per la Sugar Art ha preso il sopravvento, guidate dalla passione per l'arte della decorazione, passo dopo passo hanno imparato e approfondito nuove tecniche e curato un particolare stile che oggi le caratterizza.
Hanno tantissime passioni che le ispirano continuamente: l’Arte, la Fotografia, la danza, gli illustratori francesi e giapponesi, Ladureé e i suoi macarons, le porcellane e i tessuti inglesi, lo stile sweet lolita, e tutto ciò che in genere è ispirato al mondo dei dolci, ma è la fortissima passione per i pizzi e i merletti che in questi anni le ha spinte ad amare lo stile Shabby Chic e Vintage.
Il loro lavoro si basa su una particolare attenzione dei dettagli e precisione ,aspetto fondamentale , oltre alla creatività e alla raffinatezza per ogni loro creazione ed è questa perfetta sintesi che cercano di insegnare con tutta la passione possibile durante i loro corsi.

Dal 2011 insegnano in tutta Italia, partecipano a fiere, eventi nazionali ed internazionali e trasmissioni televisive, collaborando con le più importanti organizzazioni del settore. Le loro creazioni vengono pubblicate nel libro “Cake Design” e “Sweet Table”, su note riviste di pasticceria e sugar art, di moda e wedding. Creano per VOGUE Accessory e VOGUE Gioiello preziose torte dedicate ai gioielli della collezione 2012 di Roberto Cavalli e di altre prestigiose case di moda.

In Italia il loro stile romantico e femminile è tra i più seguiti e apprezzati. Le loro creazioni in stile shabby chic hanno ispirato e fatto sognare tanti appassionati.
Progetti futuri? Uno fra tanti la pubblicazione del loro primo libro da autrici, uno scrigno prezioso che possa racchiudere tutto il romanticismo e la raffinatezza insiti nelle loro creazioni.

"La creazione che amo di più è quella che non ho ancora creato. Ogni nuova creazione nel piacere intrinseco della realizzazione stessa mi dà emozioni e sensazioni diverse e sempre più intense rispetto alla precedente”.

                                                                                                                                                                                    Nana&Nana