venerdì 26 luglio 2013

My BonBons Cupcakes...E' l'ora della dolcezza! - Nana&Nana Cakes for Nomination Italy

Oggi vi parliamo di un progetto dolcissimo, "Show your sweet style" di Nomination che ha recentemente lanciato la sua nuova linea di gioielli My BonBon Collection, ispirata al mondo dei dolci e alle nuove tendenze food del momento. La collezione è dolcissima e colorata, solo per veri cake lovers! Non a caso richiama nella forma e nei colori il packaging dei nostri amati cupcakes! 


Quando ci è stato chiesto di creare una ricetta appositamente studiata per questa collezione di bracciali, abbiamo subito pensato che sarebbe stato difficile per noi scegliere tra i 15 colori visto che ognuno di essi è associato ad un gusto che lo rappresenta. Amiamo combinare gusti e sapori, sperimentare con le decorazioni e i colori, e con 15 gusti diversi si potrebbero creare infinite combinazioni di colore e abbinamenti!
Alla fine abbiamo scelto la fragola e il marshmallow, rispettivamente rosa shocking e rosa antico perchè la nostra idea era quella di creare un dolcino che richiamasse nei colori e negli ingredienti  l'immagine di un bon bon dolce e delicato. 





Abbiamo unito quindi i due ingredienti ed abbiamo creato i My BonBons Cupcakes - Strawberry & Marshmallow. L'ingrediente principale di questa ricetta di cupcakes è un barattolino di gelato alla fragola in pezzi, che rende l'impasto molto cremoso e vellutato. Il sapore delicato del cupcake al gelato di fragola si abbina benissimo con un frosting alla meringa italiana, dove l'ingrediente principale, come per i bon bons, è lo zucchero e la sua consistenza "fluffy" ricorda moltissimo quella dei marshmallows.



I bracciali My BonBons sono anche personalizzabili, infatti ad ognuno di essi è possibile abbinare delle placchette in acciaio e oro che vi rappresentino tra simboli, iniziali e segni zodiacali. Noi abbiamo scelto ovviamente le nostre iniziali N&N!

La RICETTA: 
Cupcakes 

Ingredienti:
200 gr di burro
300 gr di zucchero
4 uova 
500 gr di farina per dolci
300 gr di gelato alla fragola in pezzi
2 cucchiaini di lievito
Procedimento:
Montare il burro e zucchero per qualche minuto, il composto dovrà risultare spumoso e di colore chiaro. Aggiungere 1 alla volta le uova e far amalgamare ogni uovo per circa 30 secondi prima di aggiungere il successivo. Aggiungere in 2 o 3 riprese la farina setacciata e il lievito. Infine amalgamare delicatamente il gelato all'impasto fino ad avere un composto omogeneo. 
Riempire ogni pirottino usando un cucchiaio da gelato e infornare a 180° per 20 minuti.

MERINGUE FROSTING:
7 albumi
500 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
qualche goccia di limone
Procedimento: Mettere in una ciotola di acciaio gli albumi, lo zucchero, la vaniglia e qualche goccia di limone. A bagnomaria, montare a mano con una frusta il composto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Trasferire il tutto nella planetaria e continuare a montare alla massima velocità per circa 10 minuti o almeno fino a quando la meringa non si sarà raffreddata. La meringa deve essere ben montata e soda nel caso in cui voleste decorare con sac à poche.
Il risultato è un cupcake soffice e delicato, dal sapore di caramella!



Trovate tutte le novità di My BonBons sulle pagine Facebook My BonBons Collection e Nomination Italy!
Scoprite la collezione e personalizzate il vostro dolce bracciale sul sito web www.nomination.it! 

1 commento:

  1. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo bellissimo blog. E' dolcissimo e meraviglioso. Ti seguo con immenso piacere. Se ti va di unirti anche a me per quattro chiacchere ti aspetto volentieri anche da me :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina