venerdì 17 febbraio 2012

Carrot cake for a shabby chic sweet table!♥

Ecco un'altra delle nostre torte preferite, seconda solo alla Red Velvet, delicata nel gusto e senza alcuna traccia di cioccolato... la carrot cake! 
Questa versione prevede il burro, che però può essere secondo i gusti sosatituito con olio di semi.
La ricetta originale prevede le noci pecan, ma molte sono le varianti con nocciole o mandorle.
Questo dolce ha una storia che affonda le sue radici nell' epoca medievale quando si utilizzavano le carote al posto degli edulcoranti, a quel tempo molto costosi e difficilmente reperibili, a differenza delle carote che sono l'ortaggio con più presenza di zucchero oltre alla barbabietole da zucchero.
Negli anni, questo dolce fatto di ingredienti semplici, ha guadagnato sempre più popolarità in Inghilterra, tanto da essere diventato uno dei must tra le english recipes ed ovviamente una delle nostre ricette 
preferite!





Carrot cake

400 gr di carote
100 gr di noci
4 uova
360 gr di zucchero di canna
180 gr di burro
400 gr di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale 
1 e 1/2 cucchiaino di lievito
2 cucchiaini di vaniglia
1 cucchiaino di cannella

Procedimento:
dose per 2 teglie da 20 cm di diametro.
Sciogliere il burro e farlo raffreddare. Grattuggiare finemente le carote, più saranno fini più la torta sarà umida e "moist". Aggiungere le noci, lo zucchero e le uova leggermente sbattute e amalgamare gli ingredienti. Unire il burro fuso e montare il tutto. Aggiungere la farina setacciata, lievito, bicarbonato e cannella e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Infornare a 180° per circa 20 minuti.


Per la farcitura in questo caso abbiamo usato una crema di philadelphia e panna (400 gr philadelphia e 400 gr di panna), molto semplice e veloce da preparare, che usiamo come farcia per la nostra cheesecake e spesso anche per la red velvet al posto della creamcheese!


Per la decorazione questa volta niente fondant ma soltanto pizzi di tessuto e porcellane in stile shabby, so romantic!♥ Presentazione perfetta, semplice e veloce ma d'effetto, se dovete servire la torta per un the tra amiche.
Ecco alcune foto del nostro photoshooting!



 



with love
♥Nana&Nana♥

5 commenti:

  1. Wow! Grazie per la ricetta!!! La provo prestissimo!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao NANA sei bravissima ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora, www ma che blog meraviglioso avete, se vi va passate a dare un'occhiata al mio.....adesso mi unisco subito baci Marianna
    Www.zuccheromaniadimary.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Per chi cerca una potenza rolex replica un po 'più luminosa, Traser offre anche il P67 SuperSub nel più capace stile T100. Il T100 segue gran parte dello orologi replica stesso formato di quadrante di base, con una manciata di modifiche incentrate sul lume. La superficie del quadrante qui replica rolex è di un blu scuro opaco profondo, ma è elevata sopra i suoi compagni di scuderia da un motivo a onde repliche rolex inciso ben eseguito. Mentre il ricevitore segue la stessa forma della spada dei modelli T25, il T100 aggiunge imitazioni rolex una finitura spazzolata robusta e una punta gialla ad alto contrasto per la lancetta dei minuti per aiutare la visibilità a rolex falsi colpo d'occhio. Anche la traccia interna delle 24 ore e il testo del quadrante riprendono questo tono giallo, offrendo un vivace complemento al blu più riservato del replica orologi quadrante. Il cambiamento più grande, tuttavia, sono gli indici delle ore. Sono finiti i grandi numeri arabi alle ore ei piccoli tubi di trizio Breitling replica contenuti, sostituiti da quelli che a prima vista sembrano indici rettangolari applicati standard. Ciascuno di questi ampi rettangoli applicati, tuttavia, è un tubo di trizio enormemente Omega replica sovradimensionato, contenente molto più materiale di lume di qualsiasi altro concorrente. Il risultato è sia incredibilmente luminoso Hublot replica che potenzialmente problematico. A causa dell'enorme quantità di trizio qui contenuta, il P67 SuperSub T100 è soggetto a restrizioni all'importazione di materiali radioattivi Cartier replica in ​​diversi paesi. Sebbene la radiazione del trizio sia di basso livello e per lo più innocua, con i raggi beta emessi dai tubi del trizio che non sono in grado di passare attraverso Patek Philippe replica la pelle umana, se non altro è un pezzo di conversazione affascinante e strano Tag Heuer replica per l'orologio.

    RispondiElimina