domenica 9 giugno 2013

Progetti, nuova grafica e... vanilla cake!

Siamo a giugno, anche se qui a Milano proprio non sembra, ed è passato un bel po' dall'ultimo post. Siamo in un periodo di progetti e cambiamenti, stiamo lavorando al nuovo sito, alla nuova grafica e e da poco ci siamo riprese dall'evento più importante dell'anno, il Cake Design Italian Festival. Nei prossimi mesi ci dedicheremo ad uno dei più grandi progetti a cui abbiamo lavorato finora, ma di questo ne parleremo più avanti, il tutto tra torte, corsi e boutique! Le cose da fare sono sempre moltissime e il tempo è davvero poco, ma noi facciamo il possibile per realizzare tutti i nostri sogni e progetti. Vi invito a visitare il nostro nuovo sito www.nanaenanacakes.com, alcune pagine sono in costruzione perché stiamo raccogliendo il tantissimo materiale fotografico che abbiamo ma manca poco e sarà ultimato! Intanto potrete vedere i nuovi loghi e le nuove grafiche, che abbiamo aggiornato anche qui sul blog.
Vi lasciamo con una nuova ricetta, una di quelle che ci richiedete più spesso ed è la nostra torta alla vaniglia, dal sapore delicato, da abbinare ad un altrettanto delicata crema bianca, proprio come piace a noi!
Ecco la ricetta!

Vanilla cake:

Ingredienti:
113 gr di burro morbido
300 gr di zucchero
2 uova
250 gr di farina
240 ml di latte intero
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1 pizzico di sale

Procedimento:

Setacciare la farina e il lievito. Montare il burro morbido per 3 minuti in planetaria. Aggiungere lo zucchero e montare il tutto fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere una alla volta le uova ad intervalli di 30 sec circa. Procedere incorporando al composto la farina e il lievito setacciati poco per volta, alternando con il latte. Aggiungere un pizzico di sale e l'essenza di vaniglia. Versare l'impasto in 3 teglie da 18 cm, foderate di carta forno. Infornare a 175° per circa 25-30 minuti.

Come per tutte le altre ricette con massa grassa è importante che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente, il burro molto morbido, di consistenza spalmabile e preferibilmente straniero.
Se preferite non dividere l'impasto in più teglie triplicate il tempo di cottura!


Le foto che vi posto sono dell' ultimo corso baking a Napoli in cui abbiamo preparato l'impasto, farcito, stuccato e infine decorato la nostra vanilla cake!

 L'impasto!


Farcitura e ganache!





Assaggi!




 La torta farcita pronta per la copertura con ganache



A breve sarà disponibile il nuovo calendario corsi, se siete interessate rispondete al nostro sondaggio in Home sul blog " In quale città vi piacerebbe seguire un nostro corso?" e iscrivetevi alla newsletter sul nostro sito!

                                                                                                                    Al prossimo post!

                                                                                             Nana&Nana 




3 commenti:

  1. ragazze complimenti per tutto, il vostro stile è adorabile... sarò contenta di seguirvi anche sul blog! se vi fà piacere date uno sguardo anche al mio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela! Grazie dei complimenti, ti seguiremo con piacere! :)

    RispondiElimina
  3. Wow! Questa ricetta mi mancava, la proverò prestissimo!!!!! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutti i vostri progetti!!!

    RispondiElimina